comic show

SHOW

mercoledì 26 giugno - ore 21:30

ANTONIO ORNANO

MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO

Il protagonista di questo irrefrenabile flusso di coscienza è un uomo che affronta la vita con una morale approssimativa, scarsa autostima ed una notevole dose di cinismo. Ad una certa età capita di tirare le somme, fare bilanci e magari scoprire di aver trascorso gran parte della propria vita proiettati in avanti e frantumati in tanti pezzi, ciascuno dei quali funzionale a salvarsi le piume. Forse è solo per guadagnarsi il desiderio di essere visto e possibilmente amato, da chi gli sta attorno e da quel pubblico che insegue disperatamente per farlo ridere, perché come dice lui stesso, rubando la battuta di un vecchio film, in quel momento si sente speciale. Forse è giunto il momento di chiedere l’aiuto di uno psicologo da cui si è sempre rifiutato di andare, non tanto per scetticismo quanto perché da genovese l’idea di sganciare 80 euro all’ora ad un tipo che ascolta in silenzio le proprie seghe mentali gli prende un po’ male, d’altronde se Woody Allen fosse stato ligure ci saremmo persi più della metà dei suoi capolavori. E allora capita di sentirsi dire da uno bravo: ““Lei è un maschio caucasico irrisolto, uno di noi insomma, che finalmente attraversa una fase trasformativa, si sfoghi”. E così capita di scrivere e risalire sul palco.

mercoledì 19 luglio - ore 21:30

I PEZZI DI NERD

NERDFLIX - LA NUOVA PIATTAFORMA DE I PEZZI DI NERD

In scena i Pezzi di Nerd, pronti a trascinarvi nella nuovissima piattaforma teatrale di loro invenzione: Nerdflix. Il pubblico sarà catapultato all’interno dello schermo di un tablet, vedrà le proprie app prendere vita e lasciare spazio al logo di Nerdflix, una grande “N” che qualcuno potrebbe ricollegare ad una nota piattaforma di streaming. Gli spettatori si ritroveranno a spulciare l’offerta della splendida app: un viaggio esilarante tra trailer improbabili, parodie delle serie tv più gettonate e sagaci riferimenti alla cultura pop. Le migliori serie tv.. I migliori film.. I migliori documentari… Noi NON li abbiamo! Ma abbiamo prodotti di scarto come LA CASA DI GRATTA… BREAKING NERD… IL BUONO IL BRUTTO E IL TACCHINO… Tutti rigorosamente Live E orgogliosamente Low-cost. Talmente low-cost che non abbiamo nemmeno i soldi per continuare a scriv....

mercoledì 4 settembre - ore 21:00

GIORGIO MONTANINI

C'È SEMPRE QUALCOSA DA BERE

Quanti film, canzoni, romanzi, raccontano l’esperienza di una morte sfiorata che si trasforma in una salvifica rinascita? Migliaia. Quanti spettacoli di stand up comedy? Questo è il primo. “C’è sempre qualcosa da bere” racconta in modo satirico e tagliente una vicenda traumatica e tragica ma con una conclusione a “lieto fine”. Sul palco il comico fa ammenda e guarda le cose con occhi nuovi, attraverso un punto di vista differente. La condivisione di vicissitudini personali non risparmieranno argomenti come la guerra, la violenza sulle donne, l’ambientalismo e l’animalismo. Uno spettacolo decisamente autoironico partendo da un tema che la satira da migliaia di anni cerca di dissacrare: la morte.