musica

MUSICA

inizio eventi ore 21.30

martedì 22 giugno 2021

ANGELICA

+ Aquarama

dalle ore h 19.30
djset: Daniela Lapegna
opening: Gaspare Pellegatta

Angelica Schiatti presenta dal vivo il suo secondo album "Storie di un appuntamento” (Carosello Records). Cantautrice dalla rara sensibilità e dal sound raffinato ed inconfondibile, Angelica dichiara nelle sue canzoni un amore sconfinato per la melodia all'italiana, nel solco dei migliori anni '60, tratteggiando così quel mondo sonoro dalla patina vintage dai colori pastello che da sempre la caratterizza. Ex-componente dei Santa Margaret, Angelica si fa accompagnare da una band di altissima caratura. In apertura gli Aquarama, apprezzatissimi all’estero propongono un mix unico di rock anni ‘70, ritmi afro-tropicali e pop.

martedì 29 giugno 2021

BRUNO MARINI

hulking boogie live concert

BRUNO MARINI sax baritono, MAX DENNY chitarra, CHUBBY JOHN basso, BC BAG batteria.

Produzione e management MFPRODUCTION

Estremamente originale questa Band è veramente unica e difficilmente catalogabile, un folle mix di Jazz, Blues e Rock psichedelico... Bruno Marini, conosciuto anche come organista, ha registrato più di 100 album. Tra gli altri ha suonato e inciso con Jack Mc Duff, Steve Lacy, Anthony Braxton, John Tchicai, Jimmy Cobb, Bobby Durham, Jimmy Carl Black, Ian Paice... In un articolo su jazzbarisax.com, Alain Cupper lo ha inserito nella lista dei più grandi specialisti di sax baritono della storia. Così parla di lui Dusty Groove (Chicago Illinois USA): "Bruno Marini may not be the biggest name in that small group of players of the baritone saxophone – but he's a hell of a musician... slightly raspy, very human, and maybe unlike any other baritonist we can think of!..."

martedì 20 luglio 2021

GODBLESSCOMPUTERS

live audio/video

opening RGB Prisma & guests - in collaborazione con Totally Imported

Data unica milanese per l’estate 2021. Lorenzo Nada è  un collezionista di suoni: li esplora, cataloga e ricompone per costruire le sue composizioni. Complice una precoce passione per hip hop, elettronica, campionatore e dischi in vinile nel 2011 da vita al progetto Godblesscomputers che è oggi uno dei nomi di punta dell’intera scena elettronica italiana. Col nuovo e quarto album “The Island” (2020) Godblesscomputers si lancia in un nuovo viaggio immaginario verso una terra lontana:  le otto tracce ci conducono in un'isola misteriosa dove sono solo i suoni a parlare avvolgendo l'ascoltatore tra mille sfumature fatte di rimandi, influenze e intuizioni. Lorenzo Nada ha firmato di recente la colonna sonora per lo spot di Apt Servizi commissionato da Regione Emilia-Romagna.

martedì 3 agosto 2021

ROBERTA DI MARIO

a new beginning - il suono dopo il silenzio

Musiche di Roberta Di Mario Drammaturgia di Roberta Di Mario, Cinzia Spanò Regia di Cinzia Spanò

A New Beginning è il cambiamento. È il suono in movimento, libero e coraggioso, verso un nuovo spazio, sicuro e rinnovato, per una fiduciosa e necessaria rinascita. A New Beginning, con il potere della musica e del suono rivoluzionario ed infinito di un pianoforte, conduce proprio là: dove ciò che davvero consideriamo importante per nutrire corpo e anima - l’emozione - trova cura e protezione. A New Beginning è l’esperienza del suono che si trasforma in energia: energia nuova, condivisa, necessaria. Il giusto soundtrack per un 2021 pieno di rinnovata vita e speranza.

martedì 31 agosto 2021

RETTORE

back to the stage live tour 2021

Produzione: Replay Music Management

La Regina del pop-rock italiano ritorna dal vivo con tutta la carica che l'ha sempre contraddistinta nel corso della sua carriera lunga più di 40 anni.
Eclettica, eccentrica, popolare: Donatella Rettore è impossibile ingabbiarla in uno stile ben definito e continuerà a far emozionare il pubblico con i suoi successi.

martedì 7 settembre 2021

GIANCANE

live estate 2021

Componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore dal grande senso dell’umorismo e dalla vocazione country. “Ansia e Disagio” è il titolo del nuovo disco di inediti composto da 11 canzoni e racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui.
Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, Giancane inaugura una nuova stagione compositiva, inventando una grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare.

Torna su