EVENTI PASSATI

EVENTI PASSATI

sabato 15 giugno - ore 21:00

ITALIA - ALBANIA

domenica 16 giugno

RIVERBERI

Una giornata che fa bene alle persone e al Pianeta per seminare consapevolezza e, come un’eco, diffondere il cambiamento attraverso panel, talks e approfondimenti a tema sostenibilità in tutte le sue declinazioni, workshop creativi per adulti e bambini, laboratori esperienziali, show cooking, swap party, yoga, bagni di gong, meditazione e molto altro.

giovedì 20 giugno - ore 21:00

ITALIA - SPAGNA

lunedì 24 giugno - ore 21:00

ITALIA - CROAZIA

martedì 25 giugno - ore 21:30

UN MONDO A PARTE

OSPITE IL REGISTA RICCARDO MILANI

Michele Cortese è un maestro elementare che, dopo 30 anni di insegnamento nelle periferie della Capitale non ne può più di "cercare di salvare gente che non ha intenzione di essere salvata, e ti mena pure". Pur essendo di ruolo, chiede l'assegnazione provvisoria presso una scuola di Rupe, un paesino sperduto dell'alta Val di Sangro, nel cuore del Parco nazionale dell'Abruzzo, che conta 378 anime - anzi, 364 perché l'anno prima ci sono state "14 dipartite e nessuna nascita". Quando Michele arriva alla scuola del nuovo incarico, attraversando montagne innevate popolate da lupi, scopre che dovrà insegnare ad una pluriclasse di soli sette bambini fra prima, terza e quinta elementare. E in breve scoprirà anche che il preside del comprensivo di una cittadina più grande ha tutto l'interesse a che la scuola di Rupe chiuda i battenti, dato che gli alunni di quinta se ne andranno e occorre un numero minimo di studenti per non accorpare lo sparuto gruppetto alla scuola più grande. Toccherà al maestro Cortese e alla vicepreside Agnese, insieme al personale scolastico, ai bambini e agli abitanti di Rupe, tentare di salvare il proprio presidio educativo con un escamotage davvero audace.

giovedì 27 giugno - ore 21:30

MILANO SUONA LUCIO BATTISTI

SOTTO LA DIREZIONE ARTISTICA DEL PARIOLI THEATRE CLUB E CURATO DALLA TEMPORARY BAND

Dopo i successi raccolti nei teatri di tutta italia, la Temporary Band torna a Milano, e fa ancora una volta tappa all’Arena Milano Est per rendere omaggio a uno fra i più importanti esponenti della musica italiana. Il 27 giugno 2024 ripercorreremo le tappe salienti della collaborazione fra Mogol e Battisti, proponendo il miglior repertorio di entrambi per una grande festa in musica. Da "Emozioni" a "I giardini di marzo", passando per "Mi ritorni in mente" e arrivando a "Anche per te", un omaggio intimo e delicato agli artisti che, con la loro leggerezza solo apparente, hanno raccontato l'anima più profonda di una generazione.

sabato 29 giugno - ore 18:00

ITALIA - SVIZZERA

❌ La partita sarà proiettata nel Teatro Martinitt. Vietato consumare cibo e bevande in sala!

giovedì 11 luglio - ore 21:30

MILANO SUONA FRANCO BATTIATO

SOTTO LA DIREZIONE ARTISTICA DEL PARIOLI THEATRE CLUB E CURATO DALLA TEMPORARY BAND

Continua la collaborazione fra la Temporary Band e l’Arena Milano Est. L’11 luglio un gruppo di talentuosi musicisti percorrerà le vie tracciate dalle correnti di ricerca e sperimentazione in cui Battiato ha navigato per tutta la sua carriera, per dedicare al Maestro un omaggio rispettoso e delicato, il cui faro sarà la comprensione della poetica immortale di uno fra i più grandi talenti che il nostro paese abbia mai conosciuto.

domenica 14 luglio - ore 21:00

FINALE EUROPEI 2024
SPAGNA - INGHILTERRA

mercoledì 17 luglio - ore 21:30

SERATA BEATLES CON I REVOLVER

Da anni i Revolver sono considerati tra le migliori formazioni in assoluto del panorama italiano nel loro genere che rifà i Beatles come i Beatles" Corriere della Sera. La band è composta da quattro musicisti professionisti che vantano collaborazioni e titoli di alto livello. Da Simone Pagani (bassista dei Pinguini Tattici Nucleari), a Marco Valli (diplomato al conservatorio di Bergamo in pianoforte) a Thomas Pagani e Marco Sacchitella (insegnanti in diverse realtà di alto profilo nella città di Bergamo). Sul palco i 4 ragazzi propongono un tributo fedele sia negli arrangiamenti che negli impasti corali, suscitando emozioni nel pubblico di ogni età. Il loro indiscusso talento e la loro capacità di coinvolgere la platea sono stati riconosciuti in diverse occasioni. Sul palco i 4 ragazzi propongono un tributo fedele sia negli arrangiamenti che negli impasti corali, suscitando emozioni nel pubblico di ogni età. Il loro indiscusso talento e la loro capacità di coinvolgere la platea sono stati riconosciuti in diverse occasioni.

giovedì 18 luglio - ore 21:30

MILANO SUONA BUENA VISTA SOCIAL CLUB

SOTTO LA DIREZIONE ARTISTICA DEL PARIOLI THEATRE CLUB E CURATO DALLA TEMPORARY BAND

Uno dei progetti di maggior successo della Temporary Band arriva per la prima volta all’Arena Milano Est. Per l'occasione, l'omaggio delicato e rispettoso al Son Cubano, dedicato alle atmosfere del film di Wim Wenders, sarà curato da un ensemble composto dai migliori musicisti del settore, che porteranno in uno dei luoghi più magici della città l'animo inconfondibilmente jazz della Cuba Vieja.

venerdì 19 luglio - ore 21:30

NERDFLIX

LA NUOVA PIATTAFORMA DE I PEZZI DI NERD

In scena i Pezzi di Nerd, pronti a trascinarvi nella nuovissima piattaforma teatrale di loro invenzione: Nerdflix. Il pubblico sarà catapultato all’interno dello schermo di un tablet, vedrà le proprie app prendere vita e lasciare spazio al logo di Nerdflix, una grande “N” che qualcuno potrebbe ricollegare ad una nota piattaforma di streaming. Gli spettatori si ritroveranno a spulciare l’offerta della splendida app: un viaggio esilarante tra trailer improbabili, parodie delle serie tv più gettonate e sagaci riferimenti alla cultura pop. Le migliori serie tv.. I migliori film.. I migliori documentari… Noi NON li abbiamo! Ma abbiamo prodotti di scarto come LA CASA DI GRATTA… BREAKING NERD… IL BUONO IL BRUTTO E IL TACCHINO… Tutti rigorosamente Live E orgogliosamente Low-cost. Talmente low-cost che non abbiamo nemmeno i soldi per continuare a scriv....

mercoledì 24 luglio - ore 21:30

RUGGERO DE I TIMIDI

LA GRANDE TIMIDEZZA

Dopo aver festeggiato i 10 anni di carriera Ruggero de i timidi torna a teatro con il suo nuovo spettacolo: LA GRANDE TIMIDEZZA. Un caleidoscopio di momenti con una scenografia che vorrebbe scopiazzare la realtà aumentata ma non ci riesce. Tra nuovi sketch e nuove canzoni spazio ai grandi classici. Con Fabiana Incoronata Bisceglia nel triplo ruolo di moglie, soubrette e Faby q reginetta delle canzoni estive.

giovedì 25 luglio - ore 21:30

MILANO SUONA FABRIZIO DE ANDRÉ

SOTTO LA DIREZIONE ARTISTICA DEL PARIOLI THEATRE CLUB E CURATO DALLA TEMPORARY BAND

Torna a Milano l'omaggio intimo e delicato alla musica di Faber, curato dalla direzione artistica del collettivo "Parioli Theatre Club", ed eseguito dalla Temporary Band. Torna a Milano l'omaggio intimo e delicato alla musica di Faber, curato dalla direzione artistica del collettivo "Parioli Theatre Club", ed eseguito dalla Temporary Band. Da "Il pescatore" a "La guerra di Piero", passando per "Bocca di Rosa" e "Volta la carta", ripercorreremo insieme il miglior repertorio di uno fra i più importanti cantautori che il nostro paese abbia mai conosciuto.

venerdì 26 luglio - ore 20:00

CINEFACTS PODCAST #250 SPECIALE LIVE SHOW

con la partecipazione dei registi e sceneggiatori DAMIANO e FABIO D'INNOCENZO

IL PODCAST DI CINEMA E SERIE TV

Il podcast di Cinema più ascoltato d'Italia arriva alla puntata 250 e per l'occasione invita ascoltatrici e ascoltatori ad assistere dal vivo alla registrazione! Trailer, news, recensioni, tanti ospiti e amici del podcast, più un sacco di sorprese che scoprirete solo all'evento!

giovedì 1 agosto - ore 21:00

MILANO SUONA ENNIO MORRICONE

SOTTO LA DIREZIONE ARTISTICA DEL PARIOLI THEATRE CLUB E CURATO DALLA TEMPORARY BAND

Dopo aver fatto tappa in tutta Italia, arriva finalmente a Milano il progetto musicale dedicato alle musiche immortali di Ennio Morricone, curato dalla Temporary Band sotto la direzione artistica del collettivo "Parioli Theatre Club". Un quartetto di eccellenze eseguirà il miglior repertorio del Maestro riarrangiato in chiave Jazz, per un viaggio al confine fra cinema e musica, fra immagini e suoni. Da "Il buono, il brutto e il cattivo", passando per "Mission" e terminando con i recenti lavori per Quentin Tarantino, vivremo insieme la magia delle musiche immortali che hanno segnato la storia del cinema, portando l'orgoglio del nostro paese in tutto il mondo.

anteprima

mercoledì 7 agosto - ore 21:00

CATTIVISSIMO ME 4

Durante la riunione degli ex alunni del Licée Pas Bon, la rinomata scuola dei cattivi, Gru reincontra Maxime Le Mal, un superbad che ce l'ha ancora con lui per uno scherzo subìto ai tempi dell'adolescenza. I poliziotti della Lega Anticattivi arrestano Maxime ma lui promette di sterminare Gru, dunque il capo della Lega consiglia all'ex Cattivissimo di trasferirsi con la famiglia in un luogo sicuro. Gru, la moglie Lucy, le figlie Margo, Edith e Agnes più l'ultimo arrivato, il neonato Gru Jr, si recano nell'amena cittadina di Mayflower, portando con sé i tre Minion Phil, Ron e Ralph. A Mayflower Gru e i suoi famigliari dovranno assumere nuovi nomi e nuove identità, il che creerà non pochi problemi. Dovranno anche relazionarsi con una coppia di vicini spocchiosi e la loro figlia adolescente Poppy, che vuole coinvolgere Gru in un furto importante. Nel frattempo i dirigenti della Lega trasformano cinque Minion in agenti d'élite dotati di superpoteri e Maxime trasforma la sua ossessione per gli scarafaggi in un'arma contro Gru.

giovedì 29 agosto - ore 21

MILANO SUONA PINO DANIELE

SOTTO LA DIREZIONE ARTISTICA DEL PARIOLI THEATRE CLUB E CURATO DALLA TEMPORARY BAND

Il progetto dedicato a Pino Daniele con la direzione artistica del Parioli Theatre Club e curato dalla Temporary Band torna a Milano. Giovedì 4 luglio un gruppo di eccellenze celebrerà il cantautore che, con la sua arte, ha portato l'animo di Napoli in giro per il mondo, segnando la storia della musica italiana con le sue sonorità soul e i suoi testi delicati, per una serata dedicata alle musiche immortali che hanno fatto un pezzo di storia del nostro paese.

mercoledì 4 settembre - ore 21:00

GIORGIO MONTANINI

C'È SEMPRE QUALCOSA DA BERE

Quanti film, canzoni, romanzi, raccontano l’esperienza di una morte sfiorata che si trasforma in una salvifica rinascita? Migliaia. Quanti spettacoli di stand up comedy? Questo è il primo. “C’è sempre qualcosa da bere” racconta in modo satirico e tagliente una vicenda traumatica e tragica ma con una conclusione a “lieto fine”. Sul palco il comico fa ammenda e guarda le cose con occhi nuovi, attraverso un punto di vista differente. La condivisione di vicissitudini personali non risparmieranno argomenti come la guerra, la violenza sulle donne, l’ambientalismo e l’animalismo. Uno spettacolo decisamente autoironico partendo da un tema che la satira da migliaia di anni cerca di dissacrare: la morte.

giovedì 5 settembre - ore 21:00

MILANO SUONA FREEDIE MERCURY

SOTTO LA DIREZIONE ARTISTICA DEL PARIOLI THEATRE CLUB E CURATO DALLA TEMPORARY BAND

L'omaggio intimo e delicato a Freddie Mercury arriva all'Arena Milano Est. Un concerto curato da una band d'eccezione, che per l'occasione presenterà un progetto dedicato al miglior repertorio dei Queen.