NOTTI BIANCHE

NOTTI BIANCHE DEL CINEMA

rassegna cinematografica curata da Franco Dassisti

maratona cinematografica + gadget e sorprese per chi tira tardi fino al mattino

1 serata 8 euro - 2 serate 12 euro

venerdì 2 luglio dal termine dei quarti di finale Euro2020 fino all'alba

Maratona Brivido Italiano
con DARIO ARGENTO

1️⃣ Profondo rosso (1975, 122')

Mark, un pianista jazz inglese, assiste impotente all'omicidio della sua vicina di casa. Il ragazzo decide di iniziare a indagare per conto proprio, ma si accorge che tutte le persone in grado di aiutarlo a risolvere il mistero vengono uccise.

2️⃣ Suspiria (1977, 152')

Una giovane americana si trasferisce in Germania, per studiare danza in un'accademia di Friburgo. La scuola è teatro di una serie di efferati delitti.

3️⃣ L’uccello dalle piume di cristallo (1970, 108')

Un giovane scrittore americano, alla vigilia della sua partenza da Roma per gli Stati Uniti, assiste al ferimento di una donna, accoltellata da una figura misteriosa.

sabato 3 luglio dalle ore 21.30 all'alba

Maratona Pulp Night
con QUENTIN TARANTINO

1️⃣ Pulp fiction (1994, 154')

Un killer si innamora della moglie del suo capo, un pugile rinnega la sua promessa e una coppia tenta una rapina che va rapidamente fuori controllo.

2️⃣ Le iene (1992, 99')

Uno dei programmi di approfondimento e attualità più seguiti dal pubblico televisivo italiano, che propone inchieste e servizi giornalistici facendo uso di uno stile irriverente e satirico.

3️⃣ Bastardi senza gloria (2009, 160')

Francia, Seconda Guerra Mondiale: un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale. L'intenzione del gruppo è anche quella di uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell'impresa, i soldati si avvaloreranno anche di una serie di armi non convenzionali.

Il programma potrà subire variazioni indipendentemente dalla volontà della direzione. In caso di pioggia, l’evento può essere spostato nella sala interna del Teatro Cinema Martinitt. Per evitare assembramenti è consigliato l’acquisto anticipato dei biglietti.